Marche Innovazione

Portale dell'innovazione nella Regione Marche

Smart Specialisation Strategy

EIC Horizon Prizes: dalla Commissione Europea 40 milioni di euro per premiare le soluzioni più innovative che puntano a risolvere le grandi sfide della società

Sei un’impresa del nostro territorio disposta a pensare fuori dagli schemi per risolvere alcune grandi sfide che riguardano settori e discipline diverse?

La Commissione Europea ha stanziato 40 milioni di euro per premiare le soluzioni più innovative che puntano a risolvere le grandi sfide della società.

I bandi, scaricabili dal seguente link riguardano anche temi legati alla Salute e a nuove tecnologie come la blockchains - una innovazione potente e complessa che può avere un impatto fortemente innovativo in molti ambiti tra cui Industria 4.0, Sanità e Pubblica Amministrazione.

Ecco la lista completa dei temi lanciati dallo European Innovation Council (EIC Horizon Prizes):

Questi bandi sono aperti a chiunque, soggetto pubblico o privato, sia disposto a pensare fuori dagli schemi per risolvere alcune grandi sfide che riguardano settori e discipline diverse. 

Il premio verrà assegnato a chi propone la soluzione più interessante per soddisfare la sfida senza dover specificare in dettaglio come ciò debba essere realizzato o chi debba realizzarlo.

Per saperne di più clicca qui.

 

S3: 
Salute e benessere
Categoria: 
Bandi
Industria 4.0