Marche Innovazione

Portale dell'innovazione nella Regione Marche

Smart Specialisation Strategy

Piattaforma tecnologica di ricerca collaborativa nelle zone terremotate: proroga termine presentazione domande

Si comunica che con DDPF n. 383 del 31/12/2019 è stato prorogato al 17 febbraio 2020, ore 13:00 il termine per la presentazione delle domande del Bando Por Fesr 2014-2020 della Regione Marche che destina 8,4 milioni di euro allo sviluppo di una piattaforma tecnologica di ricerca collaborativa nelle zone terremotate.

La piattaforma promossa dal bando coinvolgerà l’industria dei nuovi materiali ecosostenibili, compositi, funzionali, nanomateriali, biobased (a base biologica) e smart. I programmi di investimento, che verranno realizzati attraverso la collaborazione tra imprese, università ed enti di ricerca, saranno finalizzati alla realizzazione di un laboratorio localizzato nelle aree del sisma ed alla concreta applicazione delle soluzioni innovative sperimentate, per lo sviluppo dei sistemi di tracciabilità del ciclo di vita del bioprodotto, la progettazione del fine vita dei prodotti, il riutilizzo, riciclo e recupero delle risorse.

Ulteriori informazioni alla pagina Bandi di Marche Innovazione e nella sezione Attività Produttive – Ricerca e Innovazione del sito di Regione Marche.

 

Categoria: 
Bandi
S3