Marche Innovazione

Portale dell'innovazione nella Regione Marche

Smart Specialisation Strategy

Call for proposals per servizi e fondi alle PMI per progetti dimostrativi paneuropei basati su tecnologie 3DP nell’ambito della piattaforma 3DP PAN EU

Nell’ambito della piattaforma 3DP PAN EU è stata lanciato un invito a presentare proposte per fornire servizi e fondi alle PMI per sostenere progetti dimostrativi paneuropei basati su tecnologie 3DP.

Lo scopo è testare e convalidare una serie di progetti dimostrativi industriali basati sulla stampa 3D in diversi campi applicativi utilizzando la piattaforma 3DP PAN EU. In particolare, ciò verrà fatto supportando quelle PMI che intendono realizzare fattibilità, test e validazione di un prototipo di stampa 3D, avvalendosi di attrezzature e relativi materiali e manodopera messi a disposizione da almeno due facility center mappati nella piattaforma virtuale 3DP PAN EU.

  • Apertura bando: 15 aprile 2020 12:00 CET
  • Chiusura bando: 31 agosto 2020, 17:00 CET
  • Durata prevista di un progetto: tra 6 e 9 mesi
  • Paesi ammissibili: Stati membri dell'UE.
  • Pubblicazione dei risultati della valutazione delle domande presentate prevista per: settembre / ottobre 2020
  • Inizio previsto dei progetti approvati: ottobre 2020

Il progetto 3DP PAN EU mira a promuovere la consapevolezza, la conoscenza e l'adozione delle tecnologie di stampa 3D facilitando e promuovendo l'accesso delle PMI a servizi di alta qualità relativi a test, convalida e certificazione delle soluzioni di stampa 3D.

Per maggiori informazioni clicca qui o scrivi a info@3dppan.eu.

Per il testo completo della call, clicca qui.

 

Categoria: 
News
S3