Casi di successo

Parte sperimentazione ipertecnologica nel campo della salute finanziata dalla Regione Marche

Il confronto in corso sulle traiettorie di ricerca e innovazione della Strategia di specializzazione intelligente, avviato dal Vice Presidente  della Regione Marche Mirco Carloni lo scorso 14 aprile all’Università di Urbino, ha fatto emergere l'importanza di continuare ad investire nell'ambito della salute ed in particolare nel settore dei dispositivi.

Piccole e medie imprese: Accedere all’innovazione tecnologica. Domenica 13 Dicembre 2020. Si parlerà anche di SMART AGE progetto finanziato dal POR FESR della Regione Marche.

Il 13 Dicembre 2020 dalle 10:00 alle 19:00 si terrà in diretta streaming sul sito e sulla pagina Facebook del ForumDD l’evento dal titoloPiccole e medie imprese: Accedere all’innovazione tecnologica”.

DA 9,7 MILIONI DI EURO PER INVESTIMENTI SU RICERCA E SVILUPPO DELL’INNOVAZIONE - VICEPRESIDENTE CARLONI: ”OBIETTIVI: EFFICIENZA PRODUTTIVA, ATTRAZIONE DI INVESTIMENTI E CRESCITA OCCUPAZIONALE”

Migliorare il rapporto uomo-macchina, attrarre investimenti anche esteri e favorire la crescita occupazionale attraverso lo studio e lo sviluppo di una nuova generazione competitiva e sostenibile di componenti in materiale rinforzato in fibra di carbonio per nuovi metodi di automazione industriale.

“La terra che cura”, progetto per l’area dei Sibillini finanziato dalla Regione Marche

Ascoltare i territori per crescere, attraverso incontri e servizi mirati allo sviluppo del benessere psico-fisico della popolazione anziana che vive e visita i paesi delle Marche colpiti dal sisma. È l’obiettivo di questo progetto finanziato dalla Regione Marche con i fondi della Programmazione 2014-2020.

E-Festo e Factory of the future candidati al REGIOSTARS Awards 2020

Ancora pochi giorni per votare E-Festo e Factory of the future, i due interventi finanziati dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale delle Marche con bandi emanati dalla PF Inovazione, Ricerca e Internazionalizzazione, candidati al Premio RegioStars, il prestigioso riconoscimento che la Commissione Europea destina ai progetti che dimostrano eccellenza e nuovi approcci di sviluppo.

AL VIA LA QUARTA PIATTAFORMA DI RICERCA COLLABORATIVA PER LO STUDIO E LO SVILUPPO DI NUOVI MATERIALI ECOSOSTENIBILI E DI SOLUZIONI TECNOLOGICHE INNOVATIVE PER IL DEMANUFACTURING NELLE AREE COLPITE DAL SISMA

Un polo di eccellenza,  di assoluto riferimento a livello nazionale ed internazionale, per lo sviluppo di tecnologie innovative per la realizzazione ed il trattamento dei biomateriali derivanti da biomasse e dal riciclo di sostanze naturali e scarti originati dalla produzione agricola e dall’industria alimentare.

Il longboard Linky della start-up innovativa marchigiana Linky Innovation srl selezionato da ADI Design tra i migliori prodotti di design in Italia nella categoria mobilità

Linky Innovation Srl è una start-up innovativa di Falerone, una piccola città collinare nelle Marche che sviluppa soluzioni di mobilità ecocompatibili. La società è stata fondata l'11 aprile 2016 composta da 5 fondatori.