Marche Innovazione

Portale dell'innovazione nella Regione Marche

Smart Specialisation Strategy

Casi di Successo

Le aziende marchigiane premiate a SMAU Milano 2019: il Premio Innovazione Smau!

Innovare con Industria 4.0 e Green Economy: questo l’obiettivo delle imprese del territorio protagoniste del Premio Innovazione Smau: un riconoscimento dedicato a realtà di diversi settori, dal Manifatturiero, al Chimico al Fashion che, presentando la propria candidatura hanno voluto condividere la propria strategia d’innovazione affinché altre aziende intraprendano la stessa strada.

Mash, start-up marchigiana selezionata dal Global Startup Program promosso da ICE e MISE, vola a Los Angeles per la fase di formazione specialistica

Mash è una delle pochissime startup marchigiane ad essere stata selezionata nell’ambito del Global Startup Program promosso da ICE e MISE, grazie al quale è attualmente impegnata a Los Angeles per la fase di formazione specialistica pr

Corriere della Sera: Gabanelli e Marvelli sulle imprese italiane che crescono ed assumono, tra loro la marchigiana HSD

Con un interessante articolo sul Corriere della Sera, Milena Gabanelli e Giuditta Marvelli ci parlano delle tante imprese italiane che crescono ed assumono, tra loro la marchigiana HSD di Gradara (PU) che produce motori «intelligenti» in grado di dare informazioni in tempo reale sulla sic

Orgoglio Marche: è di Urbino la start up dell’anno. La Erydel SpA, spin-off dell’Università di Urbino, vince allo StartupItalia! Open Summit 2018 di Milano.

La Erydel SpA, spin-off dell’Università di Urbino, vince allo StartupItalia! Open Summit 2018 di Milano. Tra farmaci e terapie innovative, mette in campo nuove strategie per diagnosi precoci e malattie comuni.

Optima Molliter, azienda marchigiana, si aggiudica il “CES 2019 Innovation Awards Honoree in the Wearable Technologies” per il progetto “SBi Motus Smart”

A seguito del trionfante esordio della passata edizione, Optima Molliter si è aggiudicata il “CES 2019 Innovation Awards Honoree in the Wearable Technologies” per il progetto “SBi Motus Smart” portando agli International Consumer Electronic Shows (CES) la tematica della cura e della prevenzione dell’ulcera diabetica plantare.