Marche Innovazione

Portale dell'innovazione nella Regione Marche

Smart Specialisation Strategy

Casi di Successo

Il corner della Regione Marche al festival art+b=love(?) ospita Show&Tell, spazio di incontro con quattro rivoluzionari artigiani marchigiani

Nel corso della terza edizione di art+b=love(?), il primo festival italiano dedicato al potere innovatore dell’arte, la Regione Marche è stata protagonista di un secondo evento, oltre all'Artathon, a tema tradizione e innovazione, nell’ottica di promuovere una visione 4.0 dell’industria marchigiana.

La Commissione Europea tocca con mano le innovazioni del sistema Marche nelle aree colpite dal sisma

Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e l’assessora alle Attività produttive Manuela Bora hanno accompagnato i rappresentanti della Commissione Europea nella vista alle aziende di eccellenza, finanziate con i fondi europei,  che stanno rilanciando la crescita e l’occupazione nelle zone colpite dal sisma.

Corriere della Sera: Gabanelli e Marvelli sulle imprese italiane che crescono ed assumono, tra loro la marchigiana HSD

Con un interessante articolo sul Corriere della Sera, Milena Gabanelli e Giuditta Marvelli ci parlano delle tante imprese italiane che crescono ed assumono, tra loro la marchigiana HSD di Gradara (PU) che produce motori «intelligenti» in grado di dare informazioni in tempo reale sulla sic

Orgoglio Marche: è di Urbino la start up dell’anno. La Erydel SpA, spin-off dell’Università di Urbino, vince allo StartupItalia! Open Summit 2018 di Milano.

La Erydel SpA, spin-off dell’Università di Urbino, vince allo StartupItalia! Open Summit 2018 di Milano. Tra farmaci e terapie innovative, mette in campo nuove strategie per diagnosi precoci e malattie comuni.

Optima Molliter, azienda marchigiana, si aggiudica il “CES 2019 Innovation Awards Honoree in the Wearable Technologies” per il progetto “SBi Motus Smart”

A seguito del trionfante esordio della passata edizione, Optima Molliter si è aggiudicata il “CES 2019 Innovation Awards Honoree in the Wearable Technologies” per il progetto “SBi Motus Smart” portando agli International Consumer Electronic Shows (CES) la tematica della cura e della prevenzione dell’ulcera diabetica plantare.

L’innovazione delle Marche premiata a Smau 2018: sette aziende si aggiudicano il riconoscimento come “casi di successo”. Bora: “Esempi virtuosi da condividere”

Sono sette le aziende marchigiane che si sono aggiudicate il Premio innovazione Smau 2018.