Casi di successo

Piccole e medie imprese: Accedere all’innovazione tecnologica. Domenica 13 Dicembre 2020. Si parlerà anche di SMART AGE progetto finanziato dal POR FESR della Regione Marche.

Il 13 Dicembre 2020 dalle 10:00 alle 19:00 si terrà in diretta streaming sul sito e sulla pagina Facebook del ForumDD l’evento dal titoloPiccole e medie imprese: Accedere all’innovazione tecnologica”.

DA 9,7 MILIONI DI EURO PER INVESTIMENTI SU RICERCA E SVILUPPO DELL’INNOVAZIONE - VICEPRESIDENTE CARLONI: ”OBIETTIVI: EFFICIENZA PRODUTTIVA, ATTRAZIONE DI INVESTIMENTI E CRESCITA OCCUPAZIONALE”

Migliorare il rapporto uomo-macchina, attrarre investimenti anche esteri e favorire la crescita occupazionale attraverso lo studio e lo sviluppo di una nuova generazione competitiva e sostenibile di componenti in materiale rinforzato in fibra di carbonio per nuovi metodi di automazione industriale.

“La terra che cura”, progetto per l’area dei Sibillini finanziato dalla Regione Marche

Ascoltare i territori per crescere, attraverso incontri e servizi mirati allo sviluppo del benessere psico-fisico della popolazione anziana che vive e visita i paesi delle Marche colpiti dal sisma. È l’obiettivo di questo progetto finanziato dalla Regione Marche con i fondi della Programmazione 2014-2020.

E-Festo e Factory of the future candidati al REGIOSTARS Awards 2020

Ancora pochi giorni per votare E-Festo e Factory of the future, i due interventi finanziati dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale delle Marche con bandi emanati dalla PF Inovazione, Ricerca e Internazionalizzazione, candidati al Premio RegioStars, il prestigioso riconoscimento che la Commissione Europea destina ai progetti che dimostrano eccellenza e nuovi approcci di sviluppo.

AL VIA LA QUARTA PIATTAFORMA DI RICERCA COLLABORATIVA PER LO STUDIO E LO SVILUPPO DI NUOVI MATERIALI ECOSOSTENIBILI E DI SOLUZIONI TECNOLOGICHE INNOVATIVE PER IL DEMANUFACTURING NELLE AREE COLPITE DAL SISMA

Un polo di eccellenza,  di assoluto riferimento a livello nazionale ed internazionale, per lo sviluppo di tecnologie innovative per la realizzazione ed il trattamento dei biomateriali derivanti da biomasse e dal riciclo di sostanze naturali e scarti originati dalla produzione agricola e dall’industria alimentare.

Il longboard Linky della start-up innovativa marchigiana Linky Innovation srl selezionato da ADI Design tra i migliori prodotti di design in Italia nella categoria mobilità

Linky Innovation Srl è una start-up innovativa di Falerone, una piccola città collinare nelle Marche che sviluppa soluzioni di mobilità ecocompatibili. La società è stata fondata l'11 aprile 2016 composta da 5 fondatori. 

Le aziende marchigiane premiate a SMAU Milano 2019: il Premio Innovazione Smau!

Innovare con Industria 4.0 e Green Economy: questo l’obiettivo delle imprese del territorio protagoniste del Premio Innovazione Smau: un riconoscimento dedicato a realtà di diversi settori, dal Manifatturiero, al Chimico al Fashion che, presentando la propria candidatura hanno voluto condividere la propria strategia d’innovazione affinché altre aziende intraprendano la stessa strada.