Marche Innovazione

Portale dell'innovazione nella Regione Marche

Smart Specialisation Strategy

Sostenibilità, arriva il bando per le imprese che investono nell’economia circolare

L’economia circolare rappresenta un obiettivo fondamentale da perseguire per garantire un futuro alle prossime generazioni e capace di offrire ampie opportunità di sviluppo ai nostri territori – ha spiegato l'Assessora Manuela Bora – questo nuovo approccio può tradursi in nuove opportunità di business e coniugarsi positivamente con il percorso ineludibile della digitalizzazione dei processi produttivi.

In arrivo, infatti, un bando regionale sull’economia circolare dedicato alle imprese che investono nell’economia circolare e dalla dotazione di quasi 2 milioni di euro a valere su risorse regionali.

L'Assessora Manuela Bora, affiancata dal Presidente Luca Ceriscioli a testimoniare l’impegno della Regione sulla questione ambientale, annuncia questa nuova misura.

Una vera e propria opportunità di finanziamento a fondo perduto per quelle imprese che investono secondo le logiche di miglioramento ambientale ed economia circolare basate cioè sulla re immissione in circolo di materiali, beni, energia per favorire la crescita economica e sociale della collettività attraverso un uso più efficiente e sostenibile delle risorse e il rispetto dell’ambiente.

Per saperne di più, leggi qui

 

Categoria: 
Bandi
S3