Marche Innovazione

Portale dell'innovazione nella Regione Marche

Smart Specialisation Strategy

Il longboard Linky della start-up innovativa marchigiana Linky Innovation srl selezionato da ADI Design tra i migliori prodotti di design in Italia nella categoria mobilità

Linky Innovation Srl è una start-up innovativa di Falerone, una piccola città collinare nelle Marche che sviluppa soluzioni di mobilità ecocompatibili. La società è stata fondata l'11 aprile 2016 composta da 5 fondatori. 

Linky Innovation mira a diventare un riferimento per le soluzioni di mobilità personale rispettose dell'ambiente in Europa e Nord America entro il 2030. La missione del marchio è quella di fornire prodotti unici che aumentino la libertà e l'indipendenza dei suoi clienti con il massimo rispetto per l'ambiente.

Per iniziare ad adempiere a tale missione Linky Innovation ha sviluppato un longboard elettrico pieghevole, un prodotto unico progettato in Italia per essere una soluzione divertente e diversa per risolvere l'ultimo problema di mobilità dell'ultimo miglio per le giovani generazioni.

I principali fattori di differenziazione del prodotto sono un sistema pieghevole unico (protetto da brevetto), uno stile unico e possibilità di personalizzazione, set di zaini funzionali ed eleganti, peso ridotto e materiali automobilistici. Con un team altamente tecnico e di talento Linky garantisce un eccellente rapporto qualità / prezzo.

Dopo una campagna di crowdfunding di successo a Indiegogo che ha generato quasi € 250.000, il feedback positivo del cliente ha rafforzato lo sforzo e la creatività che Linky Innovation ha messo finora nello sviluppo del suo marchio. Con un enorme mercato nel Nord America e un considerevole mercato nel Nord Europa, Linky Innovation vuole attrarre clienti che hanno un alto potere d'acquisto e si preoccupano di pezzi unici di tecnologia mentre sono interessati a mezzi di trasporto alternativi e soluzioni di mobilità ecologiche.

A confermare il design innovativo ed unico di Linky è anche l'ADI Design, associazione italiana di riferimento nel settore del design industriale. Nell'evento tenutosi lo scorso 14 OTTOBRE al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano lo skateboard elettrico pieghevole è stato selezionato tra i migliori prodotti di design in Italia nella categoria mobilità, insieme a brand di prestigio come Ducati, Lamborghini e Ferrari.

Anche la Regione Marche ha creduto in questa impresa innovativa tanto che Linky Innovation è stata selezionata insieme ad altre 19 startup innovative marchigiane per la partecipazione a Smau Milano 2019 in ottobre, il Salone dell’innovazione e della tecnologia al servizio dell’impresa italiana, dove Linky Innovation ha riscosso un grande successo.

Linky Innovation era già stata selezionata anche per la partecipazione a SMAU Berlino nel giugno 2019.

 

Quindi, complimenti a Linky Innovation!!

 

Per saperne di più su Linky Innovation:

https://www.linkyinnovation.com/

YouTube

Facebook

Linky:

Linky ed ADI Design:

Linky Innovation a SMAU Milano e Berlino:

 

 

 

Categoria: 
Casi di Successo
S3