MobiliseSME: opportunità per le piccole e medie imprese di partecipare al programma di mobilità di breve periodo presso un’altra PMI in un altro paese dell’UE

MobiliseSME

L'associazione, Forum delle Camere di Commercio dell'Adriatico e dello ionio, con sede nella Camera di Commercio delle marche, è partner italiano del progetto europeo pilota, MobiliseSME www.mobilise-sme.eu, cofinanziato dal Programma EaSI (EURES) dell'Unione Europea 2020-2022, dedicato alla mobilità delle PMI.

MobiliseSME è dedicato alle PMI e offre al personale (dipendenti, dirigenti e proprietari o comproprietari) l'opportunità di partecipare ad un'esperienza di mobilità per un breve periodo di tempo (1 - 6 mesi) presso un'altra PMI in un altro paese dell'UE.

L'obiettivo principale del programma è fornire alle PMI la possibilità di stabilire contatti transfrontalieri per migliorare le competenze internazionali e fornire ai dipendenti la possibilità di sviluppare nuove competenze.

Il Forum, come unico partner italiano e antenna nazionale di progetto, fornisce assistenza pratica e finanziaria (forfait mensile a seconda del Paese di destinazione per viaggi, vitto e alloggio) alle PMI che vogliono partecipare a questa iniziativa.

In merito al lancio del Progetto, è stato organizzato dal capofila un Evento Online di Presentazione (in lingua inglese),il giorno 10 Marzo alle ore 9:15 - 10:15.

Subito dopo l'evento il personale del Forum sarà disponibile a parlare direttamente con le aziende interessate (via Zoom, in italiano), per fornire tutti i dettagli necessari alla partecipazione.

Si invia in allegato l'invito ufficiale all'evento con link per registrarsi, dedicato alle imprese del nostro territorio (di qualsiasi settore).

È un'iniziativa unica nel suo genere e un'opportunità per le PMI che vorranno aderire!

La Segreteria del Forum è a vostra disposizione per eventuali maggiori informazioni necessarie al seguente indirizzo email: segreteria.forum@marche.camcom.it

 

Categoria: 
News
Progetti
Eventi