Marche Innovazione

Portale dell'innovazione nella Regione Marche

Smart Specialisation Strategy

RICERCA E START-UP, NUOVI BANDI NEL PRIMO SEMESTRE. MANUELA BORA (ASSESSORA REGIONALE): “LA REGIONE MARCHE INVESTE SUL FUTURO”

L’Assessora della Manuela Bora annuncia importanti investimenti durante il Consiglio di Presidenza di Confindustria Marche. La prima volta che un assessore regionale partecipa a una riunione del nuovo organo di governance di Confindustria Marche, sotto la guida del presidente Schiavoni che ha definito l’incontro concreto e costruttivo.

Nel primo semestre di questo anno - afferma Manuela Bora - lanceremo nuovi bandi per agevolare l’introduzione nel sistema produttivo di nuove soluzioni tecnologiche ed organizzative negli ambiti della manifattura sostenibile, domotica, meccatronica, salute e benessere." 

“Visti i risultati positivi già ottenuti - prosegue Bora - continueremo ad avere un occhio di riguardo per il mercato delle start up innovative, anche con nuovi strumenti per facilitare la contaminazione con imprese già affermate”.

Un’altra importante novità sarà la Piattaforma collaborativa di ricerca e innovazione nelle aree colpite dal terremoto, per il rilancio ella crescita sostenibile di questi territori.

 

S3: 
Domotica
Manifattura sostenibile
Meccatronica
Salute e benessere
Categoria: 
Bandi
S3