Marche Innovazione

Portale dell'innovazione nella Regione Marche

Smart Specialisation Strategy

Lancio della prima call for proposals nell’ambito del progetto H2020 GATEKEEPER

La Open Call GATEKEEPER è aperta!

Il progetto GATEKEEPER è un'iniziativa finanziata dall'UE nell'ambito del programma quadro Horizon 2020. Il suo obiettivo principale è creare un GATEKEEPER che colleghi operatori sanitari, imprese, imprenditori, cittadini anziani e le comunità in cui vivono. Questa connessione tra le parti interessate permetterà di creare un'arena aperta e basata sulla fiducia per il matching di idee, tecnologie, esigenze e processi degli utenti con l’obiettivo di  garantire una vita più sana e indipendente per le persone anziane.

GATEKEEPER offre l'opportunità a tutti gli stakeholders di contribuire allo sviluppo e alla sostenibilità di questa piattaforma, collaborando in un contesto europeo, grazie al supporto finanziario che la call prevede.

Informazioni rilevanti:

  • Obiettivo: coinvolgere attivamente nuovi soggetti tecnologici quali PMI, società industriali, università e centri/organizzazioni di ricerca tecnologica che possano fornire nuove applicazioni nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale e Big Data, strumenti o componenti che saranno incorporati nel portafoglio dell’offerta tecnologica dell’ecosistema GATEKEEPER per interventi pilota e lo sviluppo di piattaforme dedicate.
  • Target: start-up, PMI, Mid Cap, Imprese e organismi tecnico scientifici
  • Budget: 600.000 €, con un massimo di 10 progetti finanziati
  • Scadenza: 29 gennaio 2021 alle 17:00 CET
  • Durata del progetto: 12 mesi a partire da marzo 2021

Le proposte dovranno contribuire a validare i 3 aspetti chiave del progetto per:

  1. ampliare ed estendere il portafoglio di nuove applicazioni e servizi della piattaforma GATEKEEPER;
  2. migliorare il valore dei servizi attuali grazie a funzionalità nuove o complementari;
  3. attrarre nuovi attori dell'ecosistema per entrare a far parte del portafoglio GATEKEEPER garantendone l'espansione e la sostenibilità.

Se vuoi candidarti, puoi accedere alla documentazione e alle informazioni richieste per la candidatura nella sezione Open Call del sito.

Inoltre, a breve verranno organizzati specifici webinar sulla Open Call. Durante queste sessioni, il pubblico avrà la possibilità di chiarire dubbi e formulare domande sui requisiti per la partecipazione alla Call. Nel frattempo, ti invitiamo a dare uno sguardo ai webinar di GATEKEEPER che contestualizzano i tre pilastri principali del progetto.

Se la tua organizzazione potrebbe trarre vantaggio dal finanziamento dell'Open Call, non esitare a presentare la tua candidatura!

 

S3: 
Salute e benessere
Categoria: 
News
Progetti
S3