Marche Innovazione

Portale dell'innovazione nella Regione Marche

Smart Specialisation Strategy

Riapertura bando Brevetti + promosso dal MISE

dal 21 ottobre 2020 le micro, piccole e medie imprese, potranno presentare la richiesta di accesso agli incentivi del bando MISE Brevetti + per l’acquisto di servizi specialistici finalizzati alla valorizzazione economica di un brevetto in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato.

Il bando è rivolto alle MPMI, comprese le startup innovative, alle quali è riservato il 15% delle risorse stanziate. Promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestito da Invitalia, Brevetti + ha una dotazione di 25 milioni di euro. Le agevolazioni consistono in un contributo in conto capitale, nel rispetto della regola del de minimis, del valore massimo di 140.000 euro, che non potrà essere superiore all’ 80% dei costi ammissibili (100% per le imprese costituite a seguito di operazione di Spin-off universitari/accademici e per le iniziative con sede operativa in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia).  

Il contributo è finalizzato all’acquisto di servizi specialistici relativi a:

  • industrializzazione e ingegnerizzazione
  • organizzazione e sviluppo
  • trasferimento tecnologico

Le domande potranno essere presentate dalle ore 12:00 del 21 ottobre 2020, fino ad esaurimento delle risorse disponibili e valutate in base all’ordine di arrivo. La domanda si presenta solo on line attraverso la piattaforma informatica di Invitalia: è necessario registrarsi all’area riservata di Invitalia e poi accedere alla piattaforma web dedicata. Tutta la procedura è completamente digitale.

In allegato, la versione integrale del bando.

AllegatoDimensione
PDF icon dd_29072020_riapertura_bando_brevetti.pdf573.43 KB
Categoria: 
News
S3