“Smart Export – l’Accademia digitale per l’internazionalizzazione”, progetto promosso e finanziato dal MAECI con la collaborazione dell’ICE e della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) nell’ambito delle iniziative del Patto per l’EXPORT

Smart Export

Nell’ambito della progressiva attuazione del Patto per l’Export, si presenta il progetto “Smart Export – l’Accademia digitale per l’internazionalizzazione”, che intende rafforzare la capacità strategica, manageriale e digitale delle micro, piccole e medie imprese italiane, migliorando la qualità ed efficienza dei loro processi di internazionalizzazione.

Coordinato dalla Farnesina e realizzato grazie alla collaborazione con l’ICE e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI), Smart Export offre ad un vasto numero di imprese e professionisti (fino a 20.000 unità) l’opportunità di partecipare gratuitamente a sei percorsi di alta formazione accademica on-line erogati dall’ICE e da cinque prestigiose Università e Business School italiane: Bologna Business School, Federica Web Learning – Università Federico II di Napoli, Luiss Business School, MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business e SDA Bocconi School of Management.

I percorsi dono dedicati ai processi di internazionalizzazione e affrontano temi strategici, quali: business intelligence e sviluppo sostenibile nell’era post-Covid; continuità e crescita e internazionalizzazione; pratiche e tecniche di internazionalizzazione; gestione dell’innovazione e dei processi imprenditoriali; trasformazione digitale e gestione del cambiamento.

L’offerta formativa è arricchita da incontri in modalità virtuale con i docenti, per approfondire specifici argomenti e condividere testimonianze di imprenditori che hanno affrontato con successo la sfida dell’internazionalizzazione.

Per consentire la più ampia partecipazione di imprese e professionisti, Smart Export è stato improntato alla massima flessibilità di fruizione: i percorsi formativi – completamente gratuiti – saranno disponibili on-line per 12 mesi, 24 ore al giorno, sulla piattaforma di autoapprendimento Federica Web Learning dell’Università Federico II di Napoli.

In allegato la bruchure illustrativa dell’iniziativa per informazioni. A partire dal 10 marzo, le iscrizioni al progetto potranno essere perfezionate al seguente indirizzo: https://www.smartexportacademy.it

Categoria: 
News
Progetti
Eventi