Università Politecnica delle Marche: aperte le iscrizioni al corso di perfezionamento in “Ingegneria dei Materiali Compositi”

L’Università Politecnica delle Marche ha aperto le iscrizioni al corso di perfezionamento in “Ingegneria dei Materiali Composti” che avrà una durata di 120 ore (12 CFU) e si svolgerà, compatibilmente con l’andamento della situazione epidemiologica, sia a distanza (DAD) che in presenza presso la sede della facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche nella sede di San Benedetto del Tronto. Sono previsti anche seminari che vedranno la partecipazione di aziende del settore, esercitazioni in aula ed una visita presso una grande azienda manifatturiera di materiali composti.

A CHI E’ RIVOLTO

Il corso è rivolto a laureandi e laureati magistrali in ingegneria ed è di interesse per tutti coloro che vogliono approfondire le loro conoscenze su un tema molto sentito in questo momento poiché i materiali compositi trovano largo impiego in diversi settori, primi su tutto l’aerospace, l’automotive e il settore marino. 

TEMI TRATTATI

Il corso verterà su cinque temi principali:

  • materiali
  • meccanica dei compositi
  • progettazione di strutture in composito
  • tecnologie di produzione
  • controlli di prodotto e di processo 

TEMPISTICHE

Il termine per l’iscrizione è il 22 aprile p.v.

La data di inizio corso è prevista è il 07 maggio  p.v. e le lezioni si terranno il venerdì pomeriggio (14.30-18.30) e il sabato mattina (8.30-12.30).

Per informazioni dettagliate sul corso e sulla modalità di iscrizione è possibile consultare il sito dell’UNIVPM oppure contattare l’Ing. Alessio Vita (alessio.vita@staff.univpm.it) o il Prof. Archimede Forcellese (a.forcellese@staff.univpm.it).

Categoria: 
News
Eventi