Marche Innovazione

Portale dell'innovazione nella Regione Marche

Smart Specialisation Strategy

POR FESR

Scorrimento della graduatoria relativa agli investimenti produttivi nell'area sisma

Approvato con DDPF n. 363/IRE del 21/12/2020  lo scorrimento della graduatoria relativa agli investimenti produttivi nell'area sisma.

Scorrimento graduatoria bando "Promozione della ricerca e dello sviluppo negli ambiti della specializzazione intelligente"

Dopo lo scorrimento della graduatoria relativa ai progetti di internazionalizzazione del sistema abitare e del sistema moda, con DDPF n. 354/IRE del 14/12/2020 è stato approvato lo scorrimento della graduatoria del bando POR MARCHE FESR 2014-2020 intervento 1.1.1 "Promozione della ricerca e dello sviluppo negli ambiti della specializzazione intelligente".

Piccole e medie imprese: Accedere all’innovazione tecnologica. Domenica 13 Dicembre 2020. Si parlerà anche di SMART AGE progetto finanziato dal POR FESR della Regione Marche.

Il 13 Dicembre 2020 dalle 10:00 alle 19:00 si terrà in diretta streaming sul sito e sulla pagina Facebook del ForumDD l’evento dal titoloPiccole e medie imprese: Accedere all’innovazione tecnologica”.

“La terra che cura”, progetto per l’area dei Sibillini finanziato dalla Regione Marche

Ascoltare i territori per crescere, attraverso incontri e servizi mirati allo sviluppo del benessere psico-fisico della popolazione anziana che vive e visita i paesi delle Marche colpiti dal sisma. È l’obiettivo di questo progetto finanziato dalla Regione Marche con i fondi della Programmazione 2014-2020.

Approvazione graduatoria bando ricerca e sviluppo negli ambiti della “specializzazione intelligente”

Con DDPF n. 200 del 28/07/2020 è stata pubblicata la graduatoria del  bando POR MARCHE FESR 2014-2020 – ASSE 1 – OS 1 – AZIONE 1.1- INT. 1.1.1 “Promozione della ricerca industriale e dello sviluppo sperimentale negli ambiti della specializzazione intelligente”.

Bando IMPRESA E LAVORO 4.0: Approvazione scorrimento delle graduatorie degli aventi diritto approvate con DDPF n. 356/IRE del 16/12/2019

Prorogato Al 10 marzo il bando ricerca e sviluppo negli ambiti della “specializzazione intelligente”: 13,5 milioni per start up, pmi e aggregazioni di imprese.

Sei una start up o una PMI innovativa? La tua azienda è interessata a realizzare progetti di ricerca e sperimentazione in rete con altre imprese? Hai ancora tempo per cogliere le opportunità offerte dal bando che la Regione Marche ha lanciato lo scorso novembre: la scadenza del 12 febbraio è stata posticipata al 10 marzo.

Ricerca e sviluppo negli ambiti della “specializzazione intelligente”: 13,5 milioni per start up, pmi e aggregazioni di imprese. Bora: “Dal Fesr ancora risorse per l’innovazione”

Le start up, le piccole e medie imprese innovative e le aggregazioni di imprese marchigiane hanno a disposizione altri 13,5 milioni di euro per la promozione della ricerca industriale e lo sviluppo sperimentale negli ambiti della specializzazione intelligente: meccatronica, domotica, manifattura sostenibile, salute e benessere.

Sostenibilità, arriva il bando per le imprese che investono nell’economia circolare

L’economia circolare rappresenta un obiettivo fondamentale da perseguire per garantire un futuro alle prossime generazioni e capace di offrire ampie opportunità di sviluppo ai nostri territori – ha spiegato l'Assessora Manuela Bora – questo nuovo approccio può tradursi in nuove opportunità di business e coniugarsi positivamente con il percorso ineludibile della digitalizzazione dei processi produttivi.

La Regione vicina alle imprese sociali dell’area del cratere che introducono innovazione: giornata formativa sulle modalità di rendicontazione

La Regione Marche è vicina alle imprese sociali che introducono innovazione: giovedì 3 ottobre p.v., presso la Sala Verde di Palazzo Leopardi (via Tiziano 44, Ancona) è prevista una giornata formativa sulle modalità di rendicontazione delle spese sostenute per la realizzazione dei progetti finanziati nell’ambito del bando POR MARCHE FESR 2014-2020 &ldq