Marche Innovazione

Portale dell'innovazione nella Regione Marche

Smart Specialisation Strategy

Innovazione

SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA DEDICATA A PROGETTI INTEGRATI DI INNOVAZIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE DEL SISTEMA ABITARE E DEL SISTEMA MODA

La Giunta della Regione Marche ha deciso di destinare le risorse comunitarie pervenute da rinunce, revoche e minori rendicontazioni al finanziamento di ulteriori progetti di internazionalizzazione che sono stati presentati dalle imprese del sistema abitare e del sistema moda e che, seppur ritenuti ammissibili nella graduatoria approvata con Decreto n.

Piccole e medie imprese: Accedere all’innovazione tecnologica. Domenica 13 Dicembre 2020. Si parlerà anche di SMART AGE progetto finanziato dal POR FESR della Regione Marche.

Il 13 Dicembre 2020 dalle 10:00 alle 19:00 si terrà in diretta streaming sul sito e sulla pagina Facebook del ForumDD l’evento dal titoloPiccole e medie imprese: Accedere all’innovazione tecnologica”.

Tra le startup più innovative presentate a Smau Milano 2020, la marchigiana Rost srl

Al seguente link un servizio di SKY in cui si parla di startup che si sono contraddistinte a Smau Milano per progetti innovativi, tra cui anche la startup marchigiana Rost:

https://video.sky.it/news/tecnologia/video/startup-innovative-smau-2020-624000

Scheda Smau:

Covid 19, la Regione Marche stanzia 1,3 milioni per la ripartenza economica. Bando per gli investimenti strategici. Carloni: “Gettiamo le basi per una nuova fase di crescita”

La Giunta regionale intende favorire la ripresa economica post Covid-19 puntando sugli investimenti innovativi, finanziati con un bando in uscita, dedicato alle attività produttive. A disposizione delle piccole, medie e grandi imprese ci sono 1,3 milioni di euro.

POR FESR 2014-2020: PUBBLICATE LE GRADUATORIE DEL BANDO PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE COMPARTI “LEGNO-MOBILE” E “MODA”

Sono state pubblicate le graduatorie del bando a sostegno dell’internazionalizzazione dell’imprese marchigiane dei comparti “legno e mobile” e “moda”.

Verranno finanziati 62 progetti (per un totale di 78 aziende) con 5,6 milioni di contributi previsti. Promuoveranno 11,5 milioni di investimenti in grado di favorire la ripartenza e sostenere la ripresa delle attività imprenditoriali.

Bora: "La Regione così mette il turbo all'innovazione"

"Negli ultimi quattro anni da Palazzo Raffaello 95,6 milioni. In arrivo altri 2,5 milioni con un bando operativo dal 22 luglio."

Dal Corriere Adriatico del 12 luglio 2020:

Camera di Commercio e Regione: 3 milioni per le imprese. Bora: «Immaginare un futuro prossimo dove il digitale diventa uno strumento a supporto delle imprese esportatrici»

«Due mesi di crisi pesantissima ci consegnano un commercio e un’economia in generale profondamente modificati: abbiamo scoperto, anche in Italia, la comodità di fare acquisti da casa, fino a oggi un obbligo, ora un’abitudine della quale tenere conto nell’immaginare un nuovo modello di business. Se non si è capaci di intercettare queste nuove esigenze declinandole per spingere la propria capacità di esportare si rischia di rimanere definitivamente indiet

Prorogato al 23 marzo il bando “Sostegno al consolidamento dell’export marchigiano e allo sviluppo dei processi di internazionalizzazione”

Sei un’impresa che ha progettualità su Innovazione ed internazionalizzazione?

AL VIA IL PROGETTO ‘MOSAICO’ PER RENDERE ATTIVA E INCLUSIVA LA VITA DEI PIU’ FRAGILI E ANZIANI

Si è svolta ieri la conferenza stampa per la presentazione del progetto “MOSAICO: MOdelli, prodotti e Servizi per rendere socialmente Attiva ed Inclusiva la vita di persone ‘fragili’ in COmunità diffuse sul territorio”, realizzato da un partenariato composto da quattro aziende marchigiane, in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche di Ancona.

Piattaforma tecnologica di ricerca collaborativa nelle zone terremotate: proroga termine presentazione domande