Marche Innovazione

Portale dell'innovazione nella Regione Marche

Smart Specialisation Strategy

Start-up

Il successo di SMAU MARCHE 2019: open innovation, industria 4.0, economia circolare, start up innovative, benessere della persona e qualità degli ambienti di vita

Smau Marche 2019, il roadshow internazionale dell’innovazione che, per la prima volta, ha fatto tappa nella nostra regione ad Ancona presso la Mole Vanvitelliana,  è stata una giornata davvero intensa,  dedicata all’open innovation con una straordinaria contaminazione di esperienze tra start-up innovative,  grandi aziende e player dell’innovazione e amministratori pubblici.

Mash, start-up marchigiana selezionata dal Global Startup Program promosso da ICE e MISE, vola a Los Angeles per la fase di formazione specialistica

Mash è una delle pochissime startup marchigiane ad essere stata selezionata nell’ambito del Global Startup Program promosso da ICE e MISE, grazie al quale è attualmente impegnata a Los Angeles per la fase di formazione specialistica pr

SMAU: il 20 maggio 2019 a Camerano, AN, saranno presentate le opportunità per le start up marchigiane

Il prossimo 20 maggio a Villa Gens Camuria (Camerano, AN), saranno presentate le opportunità collegate alla call dedicata alle start up marchigiane per la partecipazione a SMAU Milano.

Interverranno Pierantonio Macola, Presidente SMAU, e Valentina Sorgato, Amministratore Delegato SMAU.

Sei una startup marchigiana e vuoi partecipare a SMAU Bologna, Berlino, Milano? Presenta la tua candidatura!

La Regione Marche, in collaborazione con SMAU e con la Camera di Commercio Unica delle Marche, hanno aperto una manifestazione di interesse rivolta alle startup marchigiane interessate a prendere parte a SMAU Bologna, che si svolgerà il 6-7 giugno, a

RICERCA E START-UP, NUOVI BANDI NEL PRIMO SEMESTRE. MANUELA BORA (ASSESSORA REGIONALE): “LA REGIONE MARCHE INVESTE SUL FUTURO”

L’Assessora della Manuela Bora annuncia importanti investimenti durante il Consiglio di Presidenza di Confindustria Marche. La prima volta che un assessore regionale partecipa a una riunione del nuovo organo di governance di Confindustria Marche, sotto la guida del presidente Schiavoni che ha definito l’incontro concreto e costruttivo.

Orgoglio Marche: è di Urbino la start up dell’anno. La Erydel SpA, spin-off dell’Università di Urbino, vince allo StartupItalia! Open Summit 2018 di Milano.

La Erydel SpA, spin-off dell’Università di Urbino, vince allo StartupItalia! Open Summit 2018 di Milano. Tra farmaci e terapie innovative, mette in campo nuove strategie per diagnosi precoci e malattie comuni.

L’innovazione delle Marche premiata a Smau 2018: sette aziende si aggiudicano il riconoscimento come “casi di successo”. Bora: “Esempi virtuosi da condividere”

Sono sette le aziende marchigiane che si sono aggiudicate il Premio innovazione Smau 2018.