Marche Innovazione

Portale dell'innovazione nella Regione Marche

Smart Specialisation Strategy

Bandi

RICERCA E START-UP, NUOVI BANDI NEL PRIMO SEMESTRE. MANUELA BORA (ASSESSORA REGIONALE): “LA REGIONE MARCHE INVESTE SUL FUTURO”

L’Assessora della Manuela Bora annuncia importanti investimenti durante il Consiglio di Presidenza di Confindustria Marche. La prima volta che un assessore regionale partecipa a una riunione del nuovo organo di governance di Confindustria Marche, sotto la guida del presidente Schiavoni che ha definito l’incontro concreto e costruttivo.

MARCHE, OLTRE 60 MILIONI DI INVESTIMENTI: LA NOSTRA REGIONE È TRA LE MIGLIORI NELL'IMPIEGO DEI FONDI COMUNITARI

Le Marche chiudono il 2018 con ottimi risultati nell’impiego dei fondi comunitari. 

Il Programma del Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) Marche ha certificato una spesa effettuata dai beneficiari pari a 61,2 milioni di euro, superando del 33% la soglia di 46,8 milioni stabilita dalla Commissione Europea. 

Il successo della Strategia di Specializzazione Intelligente: lo Steering group S3 evidenzia 195 milioni di investimenti, più di 700 imprese coinvolte

660 progetti che coinvolgono in tutto 734 imprese del territorio, per oltre 195 milioni di investimenti, 89 milioni dei quali grazie al contributo della Regione Marche: questi i grandi risultati emersi dal secondo incontro dello Steering Group S3.

Optima Molliter, azienda marchigiana, si aggiudica il “CES 2019 Innovation Awards Honoree in the Wearable Technologies” per il progetto “SBi Motus Smart”

A seguito del trionfante esordio della passata edizione, Optima Molliter si è aggiudicata il “CES 2019 Innovation Awards Honoree in the Wearable Technologies” per il progetto “SBi Motus Smart” portando agli International Consumer Electronic Shows (CES) la tematica della cura e della prevenzione dell’ulcera diabetica plantare.

Sostegno agli investimenti produttivi per il rilancio delle zone terremotate: presentati, in soli cinque giorni, progetti che superano ampiamente il budget disponibile di 10 milioni di euro. Bora: “c’è voglia di ripresa".

C’è voglia di ripresa e la Regione è a fianco degli imprenditori che puntano al rilancio delle zone terremotate. Il bando ha saputo intercettare i reali fabbisogni del territorio”. È quanto afferma l’assessora alle Attività produttive, Manuela Bora, dopo che le domande del bando Por Fesr, destinato alla ripresa degli investimenti produttivi nelle aree colpite dal sisma, hanno coperto tutte le risorse disponibili in poco tempo.

Bandi a sostegno dello sviluppo delle aree colpite dal sisma **Rettifica Decreti**

A partire da oggi 20 settembre 2018  e fino al 30 ottobre 2018, ore 13:00 è possibile presentare domanda di partecipazione al bando “Sostegno allo sviluppo e alla valorizzazione delle imprese sociali nelle aree colpite dal terremoto” - Asse 8 - Attività 22.1.1: dotazione finanziaria 6.000.000,00 Euro (

Tavoli di lavoro per bando "Rivitalizzazione delle filiere del Made in Italy colpite dal terremoto"

I Cluster Tecnologici della Regione Marche, in collaborazione con le quattro Università, con Istao, con Cosmob e con Meccano, organizzano dei tavoli di lavoro per favorire l'attivazione di sinergie e facilitare la costruzione di partenariati in vista della partecipazione al bando "Rivitalizzazione delle filiere del Made in Italy colpite dal terremoto" - Asse 8 - Attività 23.1.1 - POR MARCHE FESR 2014-2020.

Grande partecipazione delle imprese alla conferenza Regione Marche tra impresa 4.0 e innovazione- SMAU 2018

Con grande piacere pubblichiamo i due comunicati stampa relativi alla conferenza 'Regione Marche tra impresa 4.0 e innovazione: protagoniste a SMAU Milano - 20 startup e le aziende innovative del territorio' che si è tenuta il 20 luglio presso la Sala Raffaello in Via Gentile da Fabriano, 9 ad Ancona e che ha visto una grande partecipazione ed interesse delle imprese (link).