Marche Innovazione

Portale dell'innovazione nella Regione Marche

Smart Specialisation Strategy

Regione Marche

SMAU, per la prima volta nelle Marche, il 14 novembre ad Ancona, grazie a Regione Marche

Grazie alla Regione Marche con la collaborazione della Camera di Commercio, ad Ancona, per la prima volta nelle Marche, il 14 novembre si terrà il Roadshow SMAU: l'evento di riferimento nei settori innovazione e digitale per le imprese e i professionisti italiani.

Le aziende marchigiane premiate a SMAU Milano 2019: il Premio Innovazione Smau!

Innovare con Industria 4.0 e Green Economy: questo l’obiettivo delle imprese del territorio protagoniste del Premio Innovazione Smau: un riconoscimento dedicato a realtà di diversi settori, dal Manifatturiero, al Chimico al Fashion che, presentando la propria candidatura hanno voluto condividere la propria strategia d’innovazione affinché altre aziende intraprendano la stessa strada.

Il corner della Regione Marche al festival art+b=love(?) ospita Show&Tell, spazio di incontro con quattro rivoluzionari artigiani marchigiani

Nel corso della terza edizione di art+b=love(?), il primo festival italiano dedicato al potere innovatore dell’arte, la Regione Marche è stata protagonista di un secondo evento, oltre all'Artathon, a tema tradizione e innovazione, nell’ottica di promuovere una visione 4.0 dell’industria marchigiana.

I risultati dell'Artathon, maratona creativa per rispondere alla sfida lanciata dalla Regione Marche

Nel corso della terza edizione di art+b=love(?), il primo festival italiano dedicato al potere innovatore dell’arte, la Regione Marche e 16 professionisti marchigiani sono stati protagonisti dell’Artathon, la maratona di progettazione creativa ideata da Sineglossa.

Accordo tra Ministero Sviluppo economico, Regione Marche e Loccioni per lo sviluppo di innovativi banchi prova per il test di motori elettrici, assi elettrici e trasmissioni. Bora: "Promuoviamo un investimento che rafforza la competitività del territorio”

Quello tra MISE, Regione Marche e Loccioni tecnicamente è un “Accordo per l’innovazione”, concretamente le Marche si candidano a ricoprire un ruolo guida nello sviluppo delle tecnologie per la mobilità sostenibile.