Marche Innovazione

Portale dell'innovazione nella Regione Marche

Smart Specialisation Strategy

MISE

Riapertura bando Brevetti + promosso dal MISE

dal 21 ottobre 2020 le micro, piccole e medie imprese, potranno presentare la richiesta di accesso agli incentivi del bando MISE Brevetti + per l’acquisto di servizi specialistici finalizzati alla valorizzazione economica di un brevetto in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato.

GIORNATE DELL’INNOVAZIONE e PADIGLIONE ITALIA in occasione di NAIAS-AUTOMOBILI-D 2020, partecipa con la tua azienda!

Presso la più importante manifestazione fieristica statunitense nel settore automobilistico, il North American International Auto Show (NAIAS), l'ICE-Agenzia organizza le GIORNATE DELL'INNOVAZIONE presso il padiglione AUTOMOBILI-D, dedicato alle nuove tecnologie.

AL VIA IL PROGETTO ‘MOSAICO’ PER RENDERE ATTIVA E INCLUSIVA LA VITA DEI PIU’ FRAGILI E ANZIANI

Si è svolta ieri la conferenza stampa per la presentazione del progetto “MOSAICO: MOdelli, prodotti e Servizi per rendere socialmente Attiva ed Inclusiva la vita di persone ‘fragili’ in COmunità diffuse sul territorio”, realizzato da un partenariato composto da quattro aziende marchigiane, in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche di Ancona.

Mash, start-up marchigiana selezionata dal Global Startup Program promosso da ICE e MISE, vola a Los Angeles per la fase di formazione specialistica

Mash è una delle pochissime startup marchigiane ad essere stata selezionata nell’ambito del Global Startup Program promosso da ICE e MISE, grazie al quale è attualmente impegnata a Los Angeles per la fase di formazione specialistica pr

Partnership tra Regione Marche e MISE sul progetto FCS H.E.T.R. - Hybrid and Electric Test Rig, di Loccioni

La Regione Marche è entrata in partnership con il Ministero dello Sviluppo Economico nel finanziamento di un importante progetto promosso da Loccioni sul tema dell’Innovazione in campo automotive.

22 MILIONI DI EURO DEDICATI AGLI INVESTIMENTI PRODUTTIVI NELLE ZONE COLPITE DAL SISMA

Raddoppiato lo stanziamento del bando per gli aiuti agli investimenti produttivi nelle aree colpite dal sisma. I fondi a favore delle imprese passano dai 10 milioni iniziali agli attuali 22 milioni di euro.

Accordo tra Ministero Sviluppo economico, Regione Marche e Loccioni per lo sviluppo di innovativi banchi prova per il test di motori elettrici, assi elettrici e trasmissioni. Bora: "Promuoviamo un investimento che rafforza la competitività del territorio”

Quello tra MISE, Regione Marche e Loccioni tecnicamente è un “Accordo per l’innovazione”, concretamente le Marche si candidano a ricoprire un ruolo guida nello sviluppo delle tecnologie per la mobilità sostenibile.