Marche Innovazione

Portale dell'innovazione nella Regione Marche

Smart Specialisation Strategy

MISE

BANDO MISE DIGITAL TRANSOFRMATION: domande a partire dalle ore 12:00 del 15 Dicembre 2020

A partire dalle ore 12:00 del 15 Dicembre 2020 è possibile presentare domanda per il bando DIGITAL TRANSFORMATION del Ministero dello Sviluppo Economico.

A chi si rivolge?

DA 9,7 MILIONI DI EURO PER INVESTIMENTI SU RICERCA E SVILUPPO DELL’INNOVAZIONE - VICEPRESIDENTE CARLONI: ”OBIETTIVI: EFFICIENZA PRODUTTIVA, ATTRAZIONE DI INVESTIMENTI E CRESCITA OCCUPAZIONALE”

Migliorare il rapporto uomo-macchina, attrarre investimenti anche esteri e favorire la crescita occupazionale attraverso lo studio e lo sviluppo di una nuova generazione competitiva e sostenibile di componenti in materiale rinforzato in fibra di carbonio per nuovi metodi di automazione industriale.

Economia Circolare: pubblicato il bando del MiSE per progetti di ricerca e sviluppo delle imprese

Al via un nuovo bando del Ministero dello Sviluppo Economico per promuovere la Circular Economy.

Pubblicato il bando MiSE per la Digital Transformation delle PMI: finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto

Riapertura bando Brevetti + promosso dal MISE

dal 21 ottobre 2020 le micro, piccole e medie imprese, potranno presentare la richiesta di accesso agli incentivi del bando MISE Brevetti + per l’acquisto di servizi specialistici finalizzati alla valorizzazione economica di un brevetto in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato.

GIORNATE DELL’INNOVAZIONE e PADIGLIONE ITALIA in occasione di NAIAS-AUTOMOBILI-D 2020, partecipa con la tua azienda!

Presso la più importante manifestazione fieristica statunitense nel settore automobilistico, il North American International Auto Show (NAIAS), l'ICE-Agenzia organizza le GIORNATE DELL'INNOVAZIONE presso il padiglione AUTOMOBILI-D, dedicato alle nuove tecnologie.

EXPORT FLYING DESK: un desk regionale di assistenza dedicato a favorire l'internazionalizzazione delle aziende

L’Agenzia ICE mette a disposizione delle aziende marchigiane un desk regionale di assistenza dedicato a favorirne l’internazionalizzazione.

AL VIA IL PROGETTO ‘MOSAICO’ PER RENDERE ATTIVA E INCLUSIVA LA VITA DEI PIU’ FRAGILI E ANZIANI

Si è svolta ieri la conferenza stampa per la presentazione del progetto “MOSAICO: MOdelli, prodotti e Servizi per rendere socialmente Attiva ed Inclusiva la vita di persone ‘fragili’ in COmunità diffuse sul territorio”, realizzato da un partenariato composto da quattro aziende marchigiane, in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche di Ancona.

Mash, start-up marchigiana selezionata dal Global Startup Program promosso da ICE e MISE, vola a Los Angeles per la fase di formazione specialistica

Mash è una delle pochissime startup marchigiane ad essere stata selezionata nell’ambito del Global Startup Program promosso da ICE e MISE, grazie al quale è attualmente impegnata a Los Angeles per la fase di formazione specialistica pr

Partnership tra Regione Marche e MISE sul progetto FCS H.E.T.R. - Hybrid and Electric Test Rig, di Loccioni

La Regione Marche è entrata in partnership con il Ministero dello Sviluppo Economico nel finanziamento di un importante progetto promosso da Loccioni sul tema dell’Innovazione in campo automotive.