Skip to main content

1 febbraio 2021 | Verso la strategia regionale 2021-2027

Image
logo regione marche
Image
POR FESR 21-27

 

 

 

L’Osservatorio regionale sulla specializzazione intelligente promosso dalla Regione Marche, Assessorato allo Sviluppo Economico, nasce con l’obiettivo di riunire gli stakeholders del sistema produttivo per avviare un dialogo, una riflessione e una progettazione con la volontà di delineare insieme strategie e priorità del futuro dell’economia regionale.

La necessità di non disperdere le risorse destinate ai Programmi di Sviluppo economico e le esigenze sempre più accresciute e diversificate richiedono un’attenta valutazione per ottimizzare i fondi disponibili, per dare il massimo impulso allo sviluppo dell’intero sistema economico regionale. Una risposta comune e rapida per garantire innovazione, qualità e competitività.

L’Osservatorio regionale sulla specializzazione intelligente rappresenta quindi un organismo permanente per raccogliere e condividere idee, esigenze, risposte sulle dinamiche dello sviluppo del sistema produttivo, con il supporto delle competenze provenienti dal mondo della ricerca e dell’alta formazione.

L’obiettivo è tenere sempre vivo il rapporto tra istituzioni ed imprenditori con l’impegno di ascoltare quanti quotidianamente lavorano nel settore, al fine di individuare una visione strategica delle politiche aziendali, tale da indirizzare i lavori del tavolo politico, in vista della programmazione delle ulteriori risorse che rappresentano il fulcro delle scelte economiche per la nostra Regione.

Per vedere il video dell'evento clicca qui.