Skip to main content

NORTH STAR DUBAI. 10-13 ottobre 2022 Dubai. La Regione Marche inviata le startup e PMI innovative a partecipare

“Gitex Global”, che si svolgerà dal 10 al 14 ottobre 2022, è giunta alla 42° edizione ed è la principale manifestazione fieristica annuale dedicata alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione negli EAU.

All’interno della “Gitex Global” si svolge, dal 10 al 13 ottobre 2022, “NORTH STAR DUBAI”, manifestazione collaterale dedicata alla promozione delle Startup innovative, incubatori ed acceleratori internazionali, in grado di attirare importanti attori del mondo ICT provenienti dall’area MENA, dai Paesi del GCC,dall’Europa e dall’Africa.

La Regione Marche, in collaborazione con ICE-Agenzia e nelle more di approvazione del Programma Promozionale 2022, prevede di partecipare con una delegazione di Startup marchigiane attive nel settore ICT, con particolare riferimento ai comparti AI, Smart Cities & 5G, Fintech, Healthcare, Education, Future Mobility

L’invito è rivolto a Startup regolarmente costituite ed iscritte al registro delle Start-up innovative istituito ai sensi del D.L. 18 ottobre 2012, n. 179, convertito in Legge n. 221 del 18/12/2012.

I principali comparti di riferimento della “NORTH STAR DUBAI 2022” sono:

  • Intelligenza Artificiale e Realtà Aumentata 
  • Blockchain & Cybersecurity
  • Software e App
  • Cloud & Big Data
  • IoT
  • Robotica e Fabbrica Intelligente
  • Mobilità Intelligente e Smart Cities 
  • Telecomunicazioni

Le Startup, alla presentazione della manifestazione di interesse, devono:

  • avere sede legale ed operativa attiva sul territorio marchigiano ed iscritte nella sezione speciale del registro delle Impresa;

  • essere attive nel settore ICT, con particolare riferimento ad uno o più comparti di riferimento per l’evento;

  • essere in regola rispetto alle disposizioni in materia fiscale, di contributi previdenziali ed assistenziali secondo la vigente normativa;

  • disporre di un sito internet e materiale promozionale in lingua inglese;

  • disporre di personale in grado di condurre delle trattative d’affari in lingua inglese.

La Regione in collaborazione con ICE- Agenzia diventa un acceleratore per  le imprese che operano nel settore Startup e PMI Innovative che vogliano investire nei  mercati  emiratini.

Gli Emirati Arabi rappresentano infatti  il centro dell’innovazione nell’area MENA e dispongono di una vasta gamma di incubatori, acceleratori, programmi di formazione ed offrono occasioni di creazione di reti informali di conoscenze che facilitano e stimolano lo sviluppo delle iniziative imprenditoriali. Inoltre, quale centro finanziario nevralgico di tutta la regione, il Paese offre alle Start-up locali ed internazionali importanti opportunità per raccogliere capitali da una miriade di società di venture capital, di private equity e angel investor.

 

Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate ENTRO E NON OLTRE MARTEDI 26 APRILE 2022 con l’invio dei seguenti allegati debitamente compilati e firmati alla pec: regione.marche.innovazionericerca@emarche.it.

Allegato 1) Domanda di ammissione
Allegato 2) Informativa sul trattamento dei dati personali

La realizzazione dell’intervento regionale è subordinata all’adesione di almeno 10 Start-up marchigiane.

 

Reg. (UE) 1407/2013 e s.m.i. (a titolo “de minimis”)

Gli aiuti concessi ad una “impresa unica” (Art. 2 par. 2 del Reg. 1407/2013) non possono superare Euro 200.000,00 nell’arco di tre anni (l’esercizio finanziario in cui l’aiuto è concesso più i due precedenti).

L’Amministrazione procederà alla registrazione dell’agevolazione in “de minimis”, quantificabile tra Euro 7.000,00 ed Euro 8.000,00, sul Registro Nazionale degli Aiuti – RNA (l’importo sarà precisato in fase di comunicazione di ammissione definitiva).

Stato
Chiuso
Pubblicazione
06/04/2022
15:18
Scadenza
26/04/2022
23:59
Tipologia
A scadenza
Dirigente di Riferimento
Stefania Bussoletti
Responsabile Unico del Procedimento (RUP)
Gianni Pigini
gianni.pigini@regione.marche.it
071 8063921
Referente